skip to Main Content

Estetica dentale

Viviamo l’era dell’immagine e della comunicazione. L’estetica è divenuto un concetto fondamentale per sentirsi a proprio agio e rapportarsi con gli altri. Il sorriso comunica, trasmette emozioni e stati d’animo. Essere soddisfatti del proprio sorriso rientra nel più ampio concetto di Benessere e Salute della persona.  Numerosi sono i fattori che concorrono a creare un bel sorriso: ovviamente l’allineamento dei denti e la loro disposizione simmetrica; la forma, la dimensione ed il colore dei denti; la quantità di gengiva che viene esposta mentre si parla o si ride; l’architettura della gengiva ed il suo stato di salute;  la naturalezza e l’armonia di tutte le componenti. Il nostro Studio può offrirti un’analisi estetica personalizzata e proporti le soluzioni più adatte al tuo caso, per soddisfare le tue esigenze e le tue aspettative.

Ortodonzia cosmetica

a volte basta poco

A volte basta veramente poco per migliorare un sorriso. Piccoli interventi, brevi e mirati, possono avere un grandissimo impatto sul risultato finale. Cambiare l’inclinazione di un elemento, la rotazione di un dente o la chiusura di uno spazio possono migliorare un sorriso in modo inaspettato.

Ortodonzia Cosmetica

Faccette dentali

quando è questione di forma e di dimensione

Spesso la forma e/o la dimensione di uno o più elementi dentari non sono corrette o risultano non gradevoli. Denti troppo piccoli o corti, denti con forma triangolare o conoidi, denti con anomalie dello smalto, fratturati o con ricostruzioni di vecchia data. In tutti questi casi la soluzione possono essere le faccette dentali.

Hai presente una lente a contatto? Le faccette sono dei manufatti sottilissimi (0,3-0,5 mm) che vengono applicati ai denti. Una volta scelte la dimensione, la forma ed il colore più adatti vengono incollate allo smalto sulla superficie esterna dei denti interessati ed il gioco è fatto. In una sola seduta puoi cambiare il tuo sorriso come hai sempre desiderato.

Sbiancamento dentale

quando il colore è fondamentale

Se il colore dei denti è ciò che non ti piace del tuo sorriso, la soluzione può essere lo sbiancamento.

Consiste in una o più sedute alla poltrona durante le quali si applica sulla superficie dei denti un gel che, opportunamente attivato, sviluppa ossigeno attivo. Questa sostanza, agendo sugli strati superficiali dello smalto, rende il dente più chiaro. L’effetto è subito evidente anche se non è uguale per tutti. Lo sbiancamento non è permanente e deve perciò essere ripetuto ciclicamente se si vuole mantenerne l’effetto.

Sbiancamento1
igiene_denti

Igiene orale professionale

prevenire è meglio che curare

La prevenzione é fondamentale per mantenere il cavo orale in buona salute, per proteggere dalle patologie principali a carico di denti e gengive e per migliorare la durata e l’efficacia dei trattamenti.

La prevenzione si attua tramite il controllo della placca batterica, responsabile di carie e malattie parodontali. Se non rimossa costantemente, la placca con il tempo si trasforma in tartaro, che ha una consistenza più dura e che non si rimuove con la normale igiene a casa. I batteri presenti non rimossi danno origine a decalcificazioni dello smalto e a carie, a gengiviti e malattie parodontali che possono mettere in pericolo la stabilità dei denti. Sono anche causa di alitosi.

In alcuni casi, i batteri della placca possono raggiungere altri organi del corpo, generando infiammazioni e intervenendo nell’insorgenza di diverse malattie.

Nel nostro Studio, le sedute di Igiene Orale vengono eseguite da Professionisti abilitati e specializzati. 

  • Rimozione di tartaro sopra e sotto gengivale con strumenti a mano e a ultrasuoni, per riportare i tessuti parodontali ad una condizione di salute.
  • Lucidatura, rimozione delle macchie dello smalto, applicazione di fluoro.
  • Mantenimento dello stato di salute raggiunto mediante l’educazione a una corretta igiene orale domiciliare e il monitoraggio del livello di salute.
Back To Top